Cos’è il Car Detailing?

La cura professionale delle auto è l’arte e il mestiere di pulire e riportare un veicolo a condizioni pari al nuovo. I servizi di cura dell’auto sono molto più precisi e laboriosi rispetto all’autolavaggio. Un autolavaggio è normalmente un sistema automatizzato attraverso il quale un’auto passa per pulire l’esterno. I dettagli professionali delle auto vengono sempre eseguiti a mano e includono servizi di cura degli interni e degli esterni.

Quali servizi di Car Detailing sono inclusi nel Professional Car Detailing?

Mentre chiunque può prendersi cura di un’auto pulendo l’interno e l’esterno nel miglior modo possibile, un detailing professionale viene eseguito da un detailer esperto con le giuste tecniche e prodotti di alta qualità.

Pulizia esterna dell’auto

Lavaggio e asciugatura esterni eseguito a mano: il detailer laverà e pulirà la carrozzeria dell’auto con prodotti specializzati. Ciò include il lavaggio a mano dei cerchioni, delle maniglie delle porte e del vetro.

Lucidatura: applicazione un composto abrasivo sulla vernice dell’auto per rimuovere piccoli strati di vernice trasparente. Questo fa sparire piccoli graffi e leggere abrasioni nella vernice.

Sigillatura o ceratura: per conferire all’auto una lucentezza brillante e per aggiungere uno strato protettivo alla vernice dell’auto, viene applicato un sigillante ed una la cera.

Altri servizi esterni che possono essere aggiunti includono la riverniciatura delle finiture, la lucidatura dei fari, la pulizia a pressione del motore, la riparazione dei paraurti, la riparazione dei cristalli e il ritocco della vernice.

Pulizia interna dell’auto

Aspirazione di sedili e tappetini, rivestimento del padiglione, vano di carico posteriore e bagagliaio vengono aspirati per pulire i detriti.

Strofinamento e spazzolatura per rimuovere le macchie su sedili e tappetini e pulizia a vapore più efficace per rimuovere le macchie ostinate.

Pulizia dei cristalli con prodotto dedicato.

Rifinitura e pulizia parti in pelle per pulire le parti in pelle del veicolo vengono utilizzati un detergente per la pelle e del sapone.

Profumazione degli interni con un deodorante specializzato all’interno dell’abitacolo  per lasciare l’auto profumata di nuovo e di pulito.